Intervista Onirica - Amber Michelle Russell

Intervista Onirica -

Intervista Onirica - Amber Michelle Russell

Essere artisti significa anche incontrare nella propria strada altre anime affini. Sarebbe, quindi, un vero peccato non fermarsi occasionalmente e chiaccherare un po' fra di noi, assaporando il momento sublime della condivisione di emozioni artistiche!

Ispirata alla teoria dei cinque stadi nel mondo onirico de Ambrogio Teodosio Macrobio (V secolo) attraverso il Commentarii in Somnium Scipioni, un'Intervista Onirica che vi porterà nel mondo dell'arte non-convenzionale.
Artisti del genere Dark, Fantasy, Gothic & Horror accolti tra le braccia di Morfeo per aprire il loro subconscio, nell'allegra dimora infestata di Illusorya in compagnia di fantasmi e deliziosi tè.

Oggi, direttamente dagli Stati Uniti, abbiamo con noi la talentuosa Amber Michelle Russell!

Amber Michelle Russell - PortraitAmber Michelle Russell, nata nell'Agosto 1984 in St. Paul Minnesota, è un'artista autodidatta specializzata in dipinti emotivamente accattivanti, che sfidano il giudizio degli spettatori attraverso il lato corrotto della bellezza. Il suo stile è una miscela unica di acquerello, caffè e inchiostro, concentrando tutti i dettagli all'interno del viso e degli occhi.
Le opere di Amber vengono esposte in diverse gallerie negli Stati Uniti, sino ad arrivare in Europa.

"Vivere senza l'Arte come costante della mia esistenza sarebbe come vivere senza acqua. Diventerei inanimata, come un non-morto." - Amber Michelle Russell.


Insomnium - Un caloroso benvenuto nella fase REM dove i pensieri, preoccupazioni e desideri assalgono capricciosamente la quiete del sonno, trasformandosi in sogni senza significato particolare.
Vorresti condividere con noi uno dei pensieri che più ti passa per la testa, legati alla realtà o semplicemente un grande desiderio, da tale anima d'artista che sei?

In questo momento, la cosa più importante su cui mi sto concentrando nel ricercare una maturità personale. Artisticamente e mentalmente.
Dovremmo tutti sforzarci di essere migliori nel complesso.

Amber Michelle Russell - Flood

Visum - Stiamo entrando nel vero e proprio mondo onirico, figure caotiche attorno a te cominciano a smuoversi facendoti credere di essere ancora nella realtà.
Nel campo dell'arte spesso ci si imbatte in situazioni sconfortanti, come il furto della propria opera e idee oppure il rifiuto da parte di gallerie, editori o compagnie. Non vogliamo assolutamente entrare nello specifico, ma conoscere il tuo stato d'animo. Ti ha portato al voler abbandonare tale progetto? O ti ha dato ancor più forza nell'intraprendere la tua strada di artista? Hai voglia di lasciare un consiglio od uno sprono a chi sta vivendo questa stessa esperienza?

Penso che la cosa più importante da fare sia continuare ad insistere, anche quando si è respinti dalle gallerie o editori. Se ho imparato qualcosa dal mondo dell'arte è che devi avere la pelle spessa. Se sei stato rifiutato, va bene! Insisti e continua a presentare il tuo lavoro. Arriverà il momento in cui le gallerie o persone giuste vorranno collaborare ed esibire la tua arte.
Il furto d'arte od il copycat è sempre un'esperienza frustrante. Ancora una volta devi continuare ad andare avanti, a seconda della situazione, sperando che gli aspetti legali non debbano entrare in questa situazione. Rimani fedele al tuo mestiere e questo risplenderà.

Amber Michelle Russell - Balance
Oraculum - Siamo nel limbo tra il mondo della realtà e quello dei defunti, dove persone a noi care o che sono e/o furono vicino a noi si manifestano per portare il messaggio di grandi rivelazioni.
Spesso le persone attorno ad un artista possono rivelarsi grande ispirazione per il proprio futuro, che sia in modo negativo o positivo. Data l'intervista, ovviamente si evince che stai proseguendo questa strada tanto ardita... Raccontaci quali sono state le parole (o fatti) che ti hanno proprio spronato a diventare ciò che sei.

Le persone di cui mi circondo hanno sicuramente un grande impatto su di me, e lo stare vicino a persone creative aiuta enormemente.
Se qualcuno crede nel mio lavoro e ha una connessione emotiva con esso, possono arrivare a motivare enormemente il mio stato creativo senza nemmeno accorgersene.
Il rovescio della medaglia? Trovare chi non apprezza l'arte in generale e la considera una perdita di tempo. Può davvero portare via tutta l'ispirazione, fuori da me!


Amber Michelle Russell - Uncover

Visio - Il sogno premonitore, ciò che mai avremmo immaginato di sognare, ora compare nella nostra mente.
La domanda sul come immagini il tuo futuro è decisamente banale e piuttosto contraddittoria; desideriamo quindi sapere come ti vedi ora, nel presente.
Inoltre, vorresti renderci partecipi dei tuoi progetti in corso?

Se stiamo parlando di consapevolezza, mi vedo decisamente così in questo momento, più che mai.
Creativamente, voglio continuare a crescere. Voglio sfidare me stesso per essere un artista migliore. L'arte è sempre stata una cosa emotiva per me e se riesco a trasmettere le emozioni attraverso la tecnica e la teoria del colore, allora voglio spingermi oltre per raggiungere questo obiettivo.
Con l'attuale pandemia, le mostre d'arte sono ovviamente diminuite. Esporrò comunque presto, attraverso la galleria ArtWhirl che sarà solo per la visualizzazione online. Suppongo che sarà così la maggior parte delle mostre d'arte, ora come ora.

Amber Michelle Russell - Marleen

Somnium - La grande rivelazione nascosta fra le arcate della struttura dei nostri sogni. I protagonisti assoluti della storia, ignari della realtà lasciata alle spalle ma coscienti del nostro più profondo Io.
Spesso, gli artisti hanno la propria opera del cuore cui si è legati emotivamente e difficilmente la si abbandonerà, non importa se questa è ormai in mani altrui. Qual è stata la tua e perché è così importante? Raccontaci la sua storia, chi è protagonista... Come un sogno narrato.

Ci sono alcuni pezzi a cui sono emotivamente legata. Una parte di me desidera ancora di  aver tra le mani alcune opere ma so che sono e saranno apprezzate in una casa, da molte persone.
Parte dell'essere un artista è che devi lasciare andare la propria arte, quando essa è venduta.

LINKS - Dove trovare Amber Michelle Russell

Website: www.ambermichellerussell.com
Shop: www.bigcartel.com/ambermichellerussell
Instagram: @amber_michelle_russell
Facebook: www.facebook.com/ambermichellerussell

 

Sei artista del campo Dark, Gothic & Horror e desideri presentare il tuo lavoro su Illusorya Blog, tramite l'Intervista Onirica? Contattaci tramite il form! Se affine al genere richiesto, verrai ricontattat°. Grazie!
☾ Musica ☽ Pittura ☾ Scultura ☽ Tattoo ☾ Fotografia ☽ Moda ☾ Gioielli ☽


1 commento

  • Erica

    Bellissima intervista, brava Stefania mi piace l’idea !!
    Chissà i prossimi artisti, lei è molto brava, fanno un pò impressione ma dicono tanto

    Erica

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati