Le spedizioni sono operative ma potranno subire ritardi, a causa dell'emergenza Covid-19. Grazie per la comprensione! || Please, check here about International Shipment and Covid-19.

Artista

Nei meandri del Nord-Ovest Italia, fra campagne e boschi distesi, si erge una piccola dimora invisibile infestata dai fantasmi.
La proprietaria, tale Illusorya, vive nascosta tra Emozioni oscure e creature di Acquerello.
Stefania Russo, il suo vero nome, è un'artista cui, immedesimandosi nelle forme più eleganti ed oniriche del Dark Grottesco predilige il rappresentare emozioni ed imprimere nella carta (o in piccoli tesori, creati dalle sue mani) ciò che le persone nasconderebbero nel proprio armadio, assieme agli scheletri.

Il suo amore per l'arte ed illustrazione nasce ai tempi adolescenziali della Scuola Professionale di Moda (IPSIA Bellini), in cui scopre il mondo dell'Arte Minore, del Fumetto e della musica Metal.

Illusorya - Work in progress

Ispirata dai grandi maestri contemporanei del Fantasy & Gothic, dopo gli studi e successiva esperienza lavorativa come restauratrice di mobili antichi, prende la saggia decisione di abbandonare tutti e immergersi nel mondo dell'Arte, studiando come autodidatta e allenandosi duramente fra sacrifici e torture psicologiche pari a quelle della fu Santa Inquisizione.
Fu proprio da queste esperienze, che Illusorya scovò una passione ben più forte di quella del "semplice" disegnare ed apprendere ciò che i libri non insegnano: esplorare il lato oscuro della mente umana.
Il suo amore per il Macabro apre facilmente porte ben salde. Tutto ciò che deriva dalle malattie mentali, lo struggimento, emozioni paradossali come la Frustrazione sino alla vere e proprie attitudini e comportamenti al limite del Grottesco, delle persone e della quotidianità attorno a lei.
Un mondo oscuro rappresentato nel suo personale stile surreale e pieno di colori ma schietto, come una "Favola Oscura" dei tempi moderni.
Nella sua misantropia, Illusorya crea opere seducenti agli occhi dei più sprovveduti, sino a colpire nel cuore di chi valorosamente si addentra nei dettagli delle matite ed acquerello.

Alcuni beneffattori hanno deciso di far emigrare la sua arte al di fuori delle nebbie che regnano sovrane in quel paesino del Nord Italia, abbracciando con sè la causa di Illusorya .

La sua arte è stata pubblicata in diverse testate internazionali, quali Avari Magazine, Templum Magazine, "Pandaemonioum" e "Enchanted" da Out Of Step Books editore.
Illusorya attualmente lavora come freelance partecipando a progetti artistici globali come 78 Tarot.
Uscendo di tanto in tanto dalla sua dimora infestata, Illusorya espone in eventi fieristici e mostre collettive in gallerie internazionali, quali Penumbra Gallery (Lisbona, PORTOGALLO), La Luz De Jesus Gallery (Los Angeles, USA) e Tangent Gallery (Detroit, USA).

Ovviamente, non mancano le commissioni da coraggiose anime che si apprestano a mostrare il proprio vero volto, senza maschera, ed imprimere per sempre in un'opera artistica deliziosamente Dark.

 

 

Illusorya - Stefania Russo Portrait

 

"Stefania Russo (precedentemente, aka LadyFanhir) artista italiana autodidatta Fantasy/Gothic tradizionale, crea un'arte espressiva e fortemente sessuale che combina dolore, fame, lussuria e forza"

-The WallBreakers